La mia storia

Non sono un medico, un dietologo o un nutrizionista, sono soltanto un ricercatore
indipendente, non ho né il titolo né il permesso legale di consigliare niente a nessuno, l’unica cosa che posso raccomandarvi e quella di informarvi, informarvi e
informarvi ancora.

Ciao e benvenuto nel mio BLOG

WP_20130927_002

Sono Lorenzo Maini, un Libero Professionista del settore informatico che da diversi anni si occupa di Benessere cercando di aiutare quelle persone che da sole, o per un motivo, o per un altro, non riescono a raggiungere il loro stato desiderato

UN PO DI ME 

Ho vissuto gli anni 90, quando ancora c’era ampio margine per lavorare nel settore CAD CAM in giro per mezza Italia in a insegnare questi nuovi strumenti che assistono alla progettazione nel campo meccanico, in varie scuole d’Italia e in aziende molto titolate.

Con il tempo ho dovuto per forza di cose allargare il mio campo, spostandomi anche su esigenze informatiche, quali gestionali, database e tutto quello che serve di accessorio, ma fondamentalmente ero infelice, perché non mi sentivo realizzato appieno

lavoravo, la mia azienda cresceva, tutti erano felici, ma c’era qualcosa in me che ancora non tornava

Passavo troppo tempo in macchina (circa 60.000km all’anno) troppa staticità, poco tempo libero da dedicare alla famiglia, agli amici, ai miei interessi

Nel frattempo Internet cresceva, le tasse crescevano, parallelamente alle spese, il margine che mi rimaneva si assottigliava sempre di più! Cosi, su invito di un mio conoscente, decido di lasciare questo mondo, e trovarmi un’altra occupazione, presso di lui, come assistente al negozio che aveva appena aperto

Ho pensato… “E’ LA SVOLTA!”

Ma purtroppo, per varie vicissitudini, non è andata come pensavo, un lavoro da commesso in un negozio di informatica non mi si addiceva alla mia spiccata personalità altruistica, ma se non era per questa opportunità non avrei mai potuto conoscere la persona che mi ha aiutato a cambiare la mia vita!

Il 2012 per me rappresenta molto, l’inizio di un cammino nuovo, un percorso che mi porterà ad ottenere risultati che tanti, ancora oggi, credono impossibili, o maturati da circostanze occasionali.

Così, prima ho deciso letteralmente di “ricostruirmi”, abbandonando vecchie e malsane abitudini, che degradavano sempre di più il mio fisico, facendomi diventare fiacco, molle, privo di energia.

LORY_PRIMA
Questo ero io, un Tecnico informatico

Non ho ancora raggiunto quel traguardo che sto cominciando a vedere da lontano, ma so, in base alle scelte che ho fatto, di essere sulla strada giusta.

E’ stata dura fare accettare il CAMBIAMENTO di rotta a chi mi sta intorno, e ancora oggi, per certi versi lo è, mi sono preso grandi responsabilità e obiettivi da raggiungere che senza AZIONE COSTANZA e DISCIPLINA difficilmente sono raggiungibili.

Ma si sa…

NON C’E’ SUCCESSO SE NON SI SOFFRE

“Guarda quello!, che fortunato! è nato con la camicia, è un figlio di papà…”

NIENTE di tutto questo è vero!!!

Ogni piccolo passo verso il mio Obiettivo finale è nato da rinunce, sacrifici, scelte drastiche…

Ho perso amici per la strada, gli stessi con cui una volta condividevo quelli che mi sembravano i miei momenti di vita migliori, ma che in realtà erano mascherati da una spessa coltre di VELENO, RANCORE, ASTIO.

Alcuni di loro hanno cambiato strada, altri oggi non ci sono più, proprio per quelle scelte sbagliate che mi hanno ridotto a quello che avete visto poco fa…

Non voglio essere presuntuoso, non voglio fare proclami tipo “LA NOSTRA MISSIONE E'”

NO! Non esistono Missioni da compiere, non esistono traguardi da raggiungere prima degli altri, perchè chi sceglie di camminare con me, lo fa ne davanti, ne di dietro, ma accanto, perchè considero le persone TUTTE UGUALI, senza di distinzione di Sesso, Razza, Religione o appartenenza politica.

Per me una persona è una storia nuova, da conoscere, raccontare sviluppare, e se è il caso, aiutare.

Aiutare a diventare una persona migliore, ad acquisire uno stile di vita migliore, libera, indipendente, sia dal punto di vista fisico che economico

Ho acquisito, anzi, sto ancora imparando, perchè non si smette mai di imparare nella vita, quelle nozioni necessarie che servono per migliorare il proprio stile di vita, per capire come funzionano quei meccanismi che regolano la libertà finanziaria che tante persone sognano di avere, per essere liberi di decidere come

SPENDERE IL PROPRIO TEMPO

Ho cominciato a frequentare Seminari di Crescita Personale, ma soprattutto ho cominciato a prendermi cura di me, come mai prima avevo fatto! Sto molto attento a quello che mangio, pratico SPORT ogni giorno, e quando mi è possibile, mi prendo un po’ di tempo per me, per una sana camminata in mezzo alle pinete della mia zona.

Tutto questo, nel corso del tempo, mi sta portando ad un CAMBIAMENTO nella mia persona, sia fisico, che mentale, un approccio diverso a tutti quei problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare.

La cosa più bella è stata quando la mia famiglia si è accorta del mio CAMBIAMENTO! Allora ha voluto capire, come sia possibile migliorarsi sia fisicamente che mentalmente.

LORY_DOPO
Eccomi DOPO il CAMBIAMENTO!

Le mie idee possono risultare un pò, come dire, estremiste? Non importa, i fatti mi stanno dando ragione, quando ho visto che i risultati si sono allargati ai membri della mia famiglia, e a quelle persone che hanno creduto in me, ho capito che pero sulla strada giusta, mentre le scettiche, si sono allontanate da sole, semplicemente perché non condividono le mie scelte.

“Oggi posso darti un’opportunità che può veramente cambiarti la vita, ma solo due persone su 10 sceglieranno di accettare, sta a te decidere se essere una delle 2 o una delle 8”

Jim Rohn.

E così è cominciato il mio viaggio!

Ora io ti chiedo, tu che stai leggendo la mia storia…

Sei in una situazione in cui vuoi CAMBIARE la tua vita ma non riesci a capire COME FARE?

E soprattutto

Ti senti pronto a CAMBIARE il tuo modo di pensare, di agire, di rapportarti, e soprattutto di VIVERE?

HO UN PIANO PER TE!

Vuoi essere uno dei 2, o uno degli 8? A me non interessa la scelta che farai, mi interessa di più averti raccontato cosa è successo a me.

Se anche tu sei alla ricerca di una opportunità che possa ti possa CAMBIARE allora puoi far parte di quei 2, altrimenti, se non hai interessi, motivazioni, o altro, puoi essere tranquillamente uno dei 8

“Non ti sto dicendo che è facile, ma ti sto dicendo che è possibile, ma solo se lo vuoi tu!”

Jim Rhon

Sono arrivato in fondo a questa storia, voglio lasciarti non con una stretta di mano da mentalità imprenditoriale, ma con un ABBRACCIO molto sincero, perchè come ho detto sopra, a prescindere dalla tua scelta, ho apprezzato molto il tempo che hai dedicato a questa storia.

ECCOLO IL CAMBIAMENTO QUI PUOI CAPIRE MEGLIO DI COSA STO PARLANDO

Ciao e a presto

Lorenzo Maini

REGISTRATI SE VUOI SEGUIRE IL MIO BLOG