Burn your Fat – Integrazione –

 

Ecco giunti all’ultima parte di BURN YOUR FAT il mio Programma completo a 360 gradi utile per migliorare il proprio stato fisico!

Perché integrare mi chiedete voi?

Ci sono molteplici risposte a questa domanda, vediamone alcune, non li metto in ordine di importanza, perchè a mio avviso sono tutte considerazioni importanti

  • I cibi moderni sono poveri di nutrienti. Purtroppo il vecchio detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno” non è più valida! Coltivazioni sempre più intensive, periodi di stazionamento nelle celle frigorifere, e materie prime fuori stagione rendono gli alimenti scarsamente poveri di nutrienti, spesso poi ci ritroviamo a comprare un Anguria a Dicembre (le ho viste, vi assicuro che c’è gente che è capace di fare follie di questo tipo) provate solo a immaginare da dove possa provenire un alimento del genere, e quindi il TEMPO di trasporto e stoccaggio…
  • I cibi sono inquinati da pesticidi e quant’altro. Molto spesso, quando una materia prima è di dubbia provenienza, arriva da posti dove gli standard di produzione non sono allineati ai nostri, vi invito a leggere questo libro e a soffermarvi un attimo sulle spiegazioni che danno in riferimento alla Banana CHIQUITA, scommetto che non prenderete più questo marchio!
  • C’è prevalenza di cibi confezionati. Per un semplice motivo mancanza di tempo si tende sempre più a scegliere cibi industrializzati piuttosto che una materia prima, una mousse di mela piuttosto che la mela stessa, un sacchetto di minestrone surgelato piuttosto che farselo in casa…secondo voi questi alimenti hanno le stesse proprietà nutraceutiche di una materia prima? DECISAMENTE NO!
  • Facilità di accedere a fonti energetiche altrimenti irraggiungibili. Guaranà, Bacopa, Centella, Rhodiola, Ganoderma, Moringa…Sono tutte materie prime quasi introvabili allo stato “grezzo” ma facilmente reperibili sotto forma di Integratori, oramai è un fiorire di Aziende che producono Integratori di alta qualità a prezzo contenuto, si tratta solo di saper scegliere una marca piuttosto che un altra.
  • Maggior possibilità di raggiungere le RDA consigliate. Questo è un argomento un pò controverso, perchè se le analisi danno una “tolleranza” minima e massima di un determinato micronutriente da assumere (Vitamine e Minerali) le confezioni di integratori danno una % di RDA giornaliera da assumere. Ci sono alcune vitamine che si possono accumulare nel nostro organismo, altre che vengono scartate, non preoccupatevi, un eccesso di Vitamina C non ha mai ucciso nessuno! Anzi, sicuramente non ha fatto altro che alzare l’efficienza del vostro organismo.

In definitiva un integrazione a supporto della nostra alimentazione quotidiana non può fare altro che aiutare il nostro organismo ad essere più efficiente, potrei essere di parte nel farvi un discorso di questo tipo, ma vi esorto a scrivermi io ho la possibilità di farvi parlare con chi ha avuto grandi benefici dal mondo dell’integrazione, a cominciare da una sorella che a causa della Sclerosi Multipla ha avuto grandi difficoltà ad assorbire il carico giornaliero di fatica, con grande dispendio di energia ed efficienza muscolare. Oggi ha raddoppiato la sua resistenza fisica alla fatica e migliorato di molto la concentrazione in tutte quelle azioni quotidiane che compie.

Con questo articolo si conclude il mio progetto “BURN YOUR FAT” fatto apposta per informare te, caro lettore, su cosa è meglio fare per prevenire certe malattie, piuttosto che curarle

————————————————————————–

 lorenzo maini

vivisanoefelice@gmail.com