5 Cose che fanno dimagrire

Oggi mi è venuta voglia di fare una ricerca per capire quali sono quei fattori scatenanti che inducono all’aumento del peso Corporeo, e sono incappato, guarda un pò il caso, in questo articolo molto curioso e interessante:

cacao.jpg

CACAO

Secondo uno studio della University of California di San Diego, gli antiossidanti presenti nel cacao, in particolare l’epicateina, apporterebbero dei benefici metabolici importanti al fisico, che in questo modo brucerebbe più in fretta il grasso. Non a caso dalla ricerca degli scienziati americani è risultato che l’indice di massa corporea dei soggetti che mangiano cacao 5 volte a settimana è inferiore rispetto a chi non lo assume. Certo, questo non vuol dire che si possa esagerare: i prodotti a base di cacao contengono zuccheri e grassi, quindi dovete cercare di contenervi. (LEGGI QUI)

 

tavolarossa

 

IL COLORE ROSSO

Per evitare i chili di troppo, colorate la vostra tavola di rosso. Secondo i ricercatori dell’Università di Basilea, usare piatti, tovaglie e stoviglie rosse abbassa il senso di fame e porta a mangiare porzioni più piccole di cibo.


91030-idra001

BERE ACQUA

Bere acqua, fuori o durante i pasti, fa bene alla salute perché aiuta la digestione. Inoltre, l’acqua non ha calorie, quindi non fa ingrassare, ma anzi fa perdere peso. Questo perché se si beve prima dei pasti si riduce il senso di fame e, quindi, si mangia di meno. Se non riuscite a bere abbastanza acqua, SEGUITE QUESTI CONSIGLI.

avocado

L’AVOCADO

Secondo una ricerca condotta presso la Loma Linda University in California, mangiare metà avocado a pranzo (circa 150 calorie) accresce il senso di sazietà e, dunque, riduce la fame. Un risultato dovuto al fatto che mangiare questa quantità di avocado non aumenta i livelli di zucchero nel sangue, ma blocca semplicemente la voglia di mangiare.

WP_20151004_008.jpg
MANGIARE LENTAMENTE

Lo stomaco impiega circa 20 minuti per mandare l’impulso di sazietà al cervello. Questo vuol dire che se mangiamo velocemente incamereremo più cibo di quanto non ci serva. La prima regola per dimagrire è quindi quella di mangiare lentamente, con calma, assaporando ogni boccone. Tra l’altro, secondo gli esperti della Birmingham University, la masticazione lenta, boccone dopo boccone, permette al cervello di ricordare il pasto per una quantità maggiore di tempo e quindi di inviare nelle ore successive al pasto meno segnali di appetito.

FONTE: www.leitv.it

lorenzo maini

viveresaniefelici@gmail.com

 

Lascia un commento